Home Home

Un anno con la Ciclistica.

Ciao, è trascorso quasi un anno …. di apprendistato … con i ragazzi della Ciclistica Salernitana, se devo essere sincero, all’inizio pensavo che non sarei riuscito a …. tenere le ruote ed a farmi accettare dal gruppo, ma subito mi sono sentito a mio agio grazie all’aiuto di tutti quanti. Uscivo da un inverno passato a recuperare per una frattura al piede.

L’assiduità delle uscite domenicali, e l’incremento dei km. di allenamento mi hanno permesso di conoscere tutti ed apprezzare le qualità di ciascuno.

Per me che ero "abituato" a fare pochi km ogni volta, mi sembrava quasi impossibile riuscire a pedalare per cosi tanto tempo e fare molta strada.

Inizialmente provavo rammarico per tutto il tempo che dovevo fare attendere voi tutti, soprattutto in salita, a causa della mia pessima condizione….. beh sinceramente anche adesso mi aspettano, ma non tanto, vero?

Il mio primo anno da neofita, mi ha visto impegnato in tappe per me impensabili, Santamaria, Castellabate, "La sentinella" , San Gerardo, San Salvatore e tante altre, infine provare la soddisfazione, insieme al mio amico Francesco "ELDO", di giungere a San Giovanni Rotondo, e per ultimo le tappe di Maratea e Sapri.

Ed infine quest’anno, provare la scarica di adrenalina alla partenza della MdD, per me l’esperienza più esaltante per un cicloamatore, insieme a 8848 persone accomunati dalla meravigliosa passione per le due ruote.

Devo ringraziare tutti gli atleti della Ciclistica, cominciando dal Presidente, amico e consigliere, dal paterno affetto del pensionato Renato, alla disarmante disponibilità di Sergio e che mi ha "cucito addosso" il telaio; ai preziosi, ed incazzosi, consigli di Guerino "The Winner" (metterò la sua foto sul manubrio, come fanno i ragazzi con i posters dei loro miti) che con Gigi e S. E. nonchè vicepresidente Massimo, costituiscono la mente organizzativa del gruppo e trascinatori; ad Alfonso che con la sua allergica allegria, coinvolge tutti e .. poi a lui si deve l’istituzione dello sciancafurgone……, il quale insieme a Fiore sono stati i miei preziosi compagni durante la faticosa MdD, ……… costringendomi a fare il lungo (cosi facendo tutta la "Ciclistica" ha completato il percorso più lungo).

Oltre a questi amici, devo ringraziare tutti gli altri con i quali, anche raramente, abbiamo condiviso tanti km, cito tutti i nomi senza distinzione di età e di peso, grazie ad Alderisio ed Alex, grazie ad Aldo, grazie ad Alessandro, grazie ad Antonio, grazie a Casimiro, grazie a Domenico, grazie a Donato, grazie a Emilio, grazie a Fabrizio, grazie a Franco del Vecchio e Franco Zollo, grazie a Franco detto Erik il rosso, grazie a Gaetano, grazie a Gabriele, grazie a Giancarlo, grazie a Giovanni, grazie a Giuseppe detto "Pucci", grazie a Giuseppe, grazie a Michele, grazie a Matteo, grazie a Natalino, grazie a Pompeo, grazie a Vito. Ed infine grazie anche a quelli che non menzionato ma con i quali ho pedalato insieme.

Brindo al nuovo anno con tutti voi e con l’augurio di essere l’anno prossimo + numerosi.

Salvatore